OROMINE-HT

OROMINE-HT™ – GUAINA TESSILE PER SISTEMI OLEODINAMICI

Per anni distribuita sotto differenti nomi commerciali da noti operatori del settore, Oromine-HT™ si è nel tempo affermata quale guaina protettiva per eccellenza.

Specificamente studiata e prodotta da TecnOrobia per la protezione di ogni tipo di tubo flessibile, a media e alta pressione, Oromine-HT™ si contraddistingue per la grande capacità contenitiva e l’indiscussa affidabilità.

 Al termine di un lungo e complesso processo di nobilitazione, attuato attraverso l’impiego di macchinari progettati e realizzati da TecnOrobia appositamente a tale scopo, ciò che in origine si presenta come un normale nastro tubolare in poliammide si trasforma in una guaina dalle caratteristiche uniche e sorprendenti:oromine-ht

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

Grazie alla sua particolare struttura, Oromine-HT™ può vantare una ineguagliabile resistenza all’abrasione.

RESISTENZA AL FUOCO

Oromine™ rappresenta una valida barriera contro la propagazione della fiamma, essa infatti permette di ritardare il processo di fusione di oltre 15 secondi. Oromine-HT™, quindi, soddisfa abbondantemente i requisiti previsti dalla normativa US MSHA (Mines and Safety Health Administration).

CONDUCIBILITA’ ELETTRICA (norma di riferimento ISO 8031)

Oromine-HT™ assicura un’ottima conducibilità elettrica nel rispetto della normativa.

PINHOLE TEST

Oromine-HT™ non tradisce le aspettative nemmeno se sottoposta alla prova del PIN HOLE. Anche in tale circostanza, infatti, essa garantisce un ottimo contenimento dell’olio, confermandosi così elemento imprescindibile per la sicurezza degli operatori.

Oromine-HT™ può essere fornito in molteplici colori ed è personalizzabile con loghi e scritte mediante stampa serigrafica.

Solo un produttore può garantire che le caratteristiche tecniche e funzionali dei propri prodotti persistano a lungo. Ed è proprio per tale motivo che Oromine-HT™ mantiene costante e inalterata nel tempo ogni sua proprietà.

Sebbene siano preordinate alla salvaguardia di chiunque si trovi nelle vicinanze di un sistema oleodinamico, le guaine comunemente impiegate non sempre servono allo scopo: spesso, infatti, il profilo economico prevale su quello qualitativo, e da strumenti volti alla prevenzione e alla protezione, esse divengono oggetti puramente ornamentali.

E’ per tale ragione che, nella fase di acquisto di una guaina, TecnOrobia raccomanda di dedicare la giusta attenzione alle materie prime utilizzate e alle lavorazioni a cui queste vengono sottoposte, e di verificare in prima persona che le caratteristiche pubblicizzate siano rispondenti al vero.